La mia esperienza con il peso

06:33


Ciao ragazze!!
Oggi non voglio proporvi niente che abbia a che fare con il make up,le creme corpo o profumi, voglio semplicemente raccontarvi qualcosa di me. Perché direte voi ? Perché sento che questo piccolo evento del mio passato possa aiutare tante persone che hanno difficoltà ad accertarsi per ciò che sono.Io odiavo tutto di me, mi vedevo in sovrappeso- pur pesando 50 kg ed essendo alta 1,73 cm-brutta,sotto tutti i punti di vista,ero insicura e questa mia insicurezza mi portava dei problemi anche nel relazionarmi con le persone risultando anche molto timida. Non mi piaceva truccarmi, indossavo spesso tute e non mettevo mai scarpe da donna. I miei genitori non sapevano più cosa fare affinché indossassi qualcosa  di più femminile ma io non ne avevo alcuna voglia perché continuavo a non piacermi .Quando mi guardavo allo specchio mi vedevo sempre più in carne; non mi piaceva il mio naso, il colore dei miei occhi, i miei capelli e questa situazione degenerò quando un'estate trovandomi a mare, (ovviamente potete immaginare quanto odiavo andare al mare) incontrai una ragazza che non fece altro che screditarmi davanti ai miei amici dicendomi che ero ingrassata tantissimo, che avevo le conosce enormi e e che sicuramente passavo le giornate davanti al computer a mangiare.Sono una persona molto sensibile e immaginate con la mia insicurezza di base come mi sentii quando questa ragazza pronunciò queste parole, ovviamente non volevo più saperne del mare e decisi di iniziare una dieta. Che senso aveva una dieta se la mia taglia era la S ? Nessun senso! Ma questo sono in grado di dirlo solo adesso perché in passato la mia mente era offuscata e i miei genitori cercavano di farmelo capire in tutti i modi, ero già magra o meglio stavo bene così! Non avevo bisogno di dimagrire. Questa tipologia di cose non si capiscono se non da soli, dobbiamo essere noi a convincercene.


Sfortunatamente, due anni fa ho scoperto di soffrire di una malattia alla tiroide ovvero l'ipotiroidismo, sicuramente molte di voi sapranno che tende a far ingrassare quindi il mio peso è TOTALMENTE cambiato, l'altezza è sempre quella ma sono arrivata a pesare ben 15 kg in più. Sono stata male,malissimo, perché più passava il tempo più la taglia aumentava e dovevo assolutamente convincermene. Adesso anche mangiando le cose più salutari tendo ad ingrassare e non tornerò mai a pesare come una volta,devo sempre contenermi (cosa per me difficile visto che amo il cibo e sono una golosa cronica).Ma sapete qual è la cosa importante ? È che adesso ho imparato a volermi bene e a piacermi, ho capito che non è un numero sulla bilancia che ci rende belle e felici perché la felicità è fatta di tante cose, ho trovato un ragazzo che mi ama e che conoscendo questo mio problema mi sostiene sempre, ho capito di poter essere bella anche se non sono come le modelle in TV o sui giornali, ho capito che devo godermi in pieno la vita senza farmi troppe paranoie su ciò che la gente può pensare del mio aspetto fisico e che anche se non sono perfetta ho tutto il diritto a potermi vestire e truccare come piace a me. Quindi ragazze amatevi e accettatevi sempre per ciò che siete perché per essere belle non bisogna pesare necessariamente 45 kg e portare una taglia 38, non dimentichiamoci che tra le icone più sexy dello spettacolo rientrano donne formose come Jennifer Lopez,Beyoncé e Monica Bellucci.





Voi avete mai avuto problemi di questo genere ? Vi piacciono le modelle super magre ?

Vi lascio con questa mia foto



Ciao e alla prossima!

You Might Also Like

15 commenti

  1. Ciao, grazie mille! Mi sono unita anche io alle tue con piacere :)

    RispondiElimina
  2. Penso che chi più chi meno tutte le ragazze (me inclusa) abbiano avuto problemi ad accettarsi in un certo momento della vita. Poi a un certo punto chissà come passa e diamo più importanza ad altre cose. A vederti dalla foto che hai messo sei una bella ragazza. E' più bello essere contenti di come si e' che arrovellarsi per diventa re magrissime e tristi! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! purtroppo però esiste tanta gente cattiva che non fa altro che screditare! grazie mille! ciaooo!

      Elimina
  3. Da sempre sono una taglia 44, ben lontana dai canoni di magrezza perfetta, eppure ora sto bene con me stessa (nonostante periodi di crisi in passato).. col tempo ho capito che oltre il fisico longilineo, ci sono altri aspetti legati alla bellezza.. come ad esempio il viso, e tu hai un viso molto bello ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione! E poi essere una taglia 44 non equivale ad essere sovrappeso! :) grazie mille comunque! Un bacio!!

      Elimina
  4. Great post! :)
    i'll follow you,i hope you too!
    kisses!

    RispondiElimina
  5. grazie per aver condiviso queste esperienze ...sono certa che questi post aiutino molto in generale chiunque..accettarsi è importante. Sto passando un periodaccio per la pancia, il cibo, il nervosismo, nuove intolleranze..quindi grazie davvero :) Sei bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati!! Sei un tesoro, grazie!!
      Devi accettarti sempre per quello che sei. Io fino ad oggi mentre mi preparavo per uscire non sapevo cosa mettere perché mi vedevo grossa con tutto, però siamo così e non possiamo cambiarci anche perché ricordiamoci che una persona che si piace affronta la vita con più serenità . Le intolleranze sono veramente una seccatura però stai tranquilla che si risolve tutto!
      Grazie per esserti iscritta tra le mie lettrici,ricambio! Un bacio :)

      Elimina
  6. Innanzitutto sei bellissima così come sei!! Quella tua "amica" dovrebbe soltanto imparare ad essere meno invidiosa e ad azionare il cervello prima di parlare...coomunque anche io quando ero più piccola ho avuto problemi di peso: mi vedevo grassa quando pesavo 40 kg -.- Per fortuna sono riuscita a superare quel periodo. Ora invece mi vedo magra ahahha e quindi mangio a volontà (ma in realtà il mio peso ora è normale) :D
    Mi sono appena iscritta al tuo blog, spero ricambierai cara! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Anche io ormai mangio a volontà ahaha ricambiato con piacere ❤️

      Elimina
  7. sono stata attratta dal titolo di questo post e l'ho dovuto aprire!
    posso capire quello che hai passato e la forza che hai perché mia mamma ha lo stesso problema. io ho avuto problemi con il peso e sono calata fino a diventare quasi uno scheletro vivente.... ma bisogna accettarsi e amare ogni singolo difetto di noi, anche se spesso è dura e soprattutto non farsi abbattere dalle parole della gente stupida.
    in ogni caso sei bella ed essendo alta credo che il peso sia perfetto per te. hai questa fortuna dell'altezza!
    forza e coraggio <3
    un bacio

    RispondiElimina
  8. le ragazze pronte per criticare le altre anche se sono belle e snelle lo fanno solo per invidia e questo e' crudele.Sinceramente le modelle troppo magre su cui ogni vestito sembra appeso su una gruccia non mi piace affatto preferisco le modelle piu' in carne.

    RispondiElimina