TWO OF MY FAV HAIR CONDITIONERS: EQUILIBRA&OMIA

01:28

Buongiorno! Come state? In questi giorni ho tante cose da fare ma mi sono ripromessa di non trascurare il blog quindi eccomi qua con un nuovo post!

Goodmorning, how are you? I’m very busy these days but i promised myself not to neglet the blog, so here I am with a new post!

Oggi mi piacerebbe parlarvi di due prodotti che in questo ultimo periodo mi piacciono particolarmente. I miei capelli sono lisci e sottili e senza l’utilizzo del balsamo, tendono a formare tantissimi nodi, proprio per questo nel corso degli anni ne ho acquistati di tutti i tipi fino ad usare prodotti più naturali. I due tipi di balsamo che preferisco di più sono il Balsamo capelli protettivo con Olio di Argan Equilibra per capelli spenti e il Balsamo capelli lisciante all’olio di argan Omia, chiaramente, è possibile trovare questi due prodotti per tutti i tipi di capelli, io utilizzo questi perché sono quelli più adatti alle mie esigenze. Adesso vediamoli entrambi nei dettagli.

Today I'd like to tell you about two products that I particularly like in this period. I’ve fine straight hair and they will get knotted if i don’t use the conditionerand that is why, over the years I have purchased several types of conditioners up to use more natural products. The two types of conditioner I prefer are the protective balm hair with Argan Oil by Equilibra for dull hair and the hair straightening balm with argan oil by Omia, you can find these products for all hair types, I use these because they are the ones best suited to my needs. Let's see them both in the details.



Il Balsamo per capelli protettivo con Olio di Argan di Equilibra è contenuto in un pratico packaging a tubo da 200 ml, il prodotto si presenta denso e facile da distribuire sulla chioma. La formulazione è realizzata senza parabeni, petrolati, siliconi, alcol e coloranti ed è ideale per capelli spenti, protegge e districa i capelli, grazie all’azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula. L’olio di Argan ha una funzione nutriente ed emolliente e i condizionanti di origine vegetale districano i capelli in modo da pettinarli più facilmente e donano morbidezza, l’estratto di Foglia di Tè Nero rende i capelli lucidi e forti.

Di solito, utilizzo questo prodotto sui capelli ancora bagnati dopo aver fatto lo shamphoo e devo dire che il risultato è efficace sin dal primo utilizzo, soprattutto per quanto riguarda la morbidezza; i capelli risultano più morbidi e luminosi e facili da pettinare.

The protective balm hair with Argan Oil by Equilibra is contained in a practical packaging tube-shaping of 200 ml, the product is dense and easy to deploy in your hair. The formulation is made without parabens, petrolatum, silicones, alcohol and dyes, and is ideal for dull hair, it protects and disentangles the hair, thanks to the action of the natural active ingredients present in the formula. Argan oil has a nourishing and softening function and the herbal exstracts detangle the hair to comb them easier and enhance softeness, the extract of Black Tea Leaf makes the hair shiny and strong.

I usually use this product on hair still wet after the shamphoo and I must say is possible to see the result from the first use, especially as regards the softness; the hair looking soft and shiny and easy to brush.

Questo è il suo INCI:
Here it is the INCI:

Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum, Sodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic Acid.

Il prezzo consigliato per il Balsamo Capelli protettivo con Olio di Argan è di 4,49 €.

The recommended retail price of the protective balm hair with Argan Oil is of 4.49 €.




Il secondo Balsamo per capelli di cui voglio parlarvi oggi è il Balsamo capelli lisciante Eco-Biologico all’Olio di Argan Omia per capelli secchi, crespi e cuoio capelluto delicato. Premetto che adoro i prodotti Omia, e dopo aver provato questo balsamo li amo ancora di più! Anche qua il prodotto è contenuto in un generoso packaging a tubo da 200 ml. La consistenza del balsamo è abbastanza densa, non appiccica e non appesantisce il capello. La profumazione è quella dolce e delicata tipica dell’Olio di Argan. La formula di questo balsamo capelli eco-biologico è arricchita con Olio di Argan da coltivazione biologica certificata, estratto biologico di calendula officinale e burro di Karité BIO per nutrire i capelli. Quello che mi piace particolarmente di questo prodotto è la sua capacità di districare e rendere i capelli morbidi, lucenti e particolarmente lisci ed è un valido aiuto contro l’effetto crespo che personalmente mi ritrovo sulla lunghezza dei miei capelli. Un’altra caratteristica che lo contraddistingue dagli altri balsami e che ho piacevolmente notato a differenza del balsamo Equilibra, è sicuramente il volume, i capelli infatti restano voluminosi fino al giorno dopo e non si appesantiscono.

The second hair conditioner that I'd like to review today is the hair straightening balm with argan oil by Omia for dry, frizzy and delicate scalp. I love Omia products, and after trying this balm love them even more! the product is contained in a generous packaging in 200 ml tube too . The consistency of the balm is quite dense, non-sticky and does not weigh down the hair. The scent is sweet and delicate typical of the Argan Oil. The formula for this eco-organic hair conditioner is enriched with Argan oil from certified organic cultivation, calendula extract and shea BIO butter to nourish the hair. What I like most about this product is its ability to untangle and make hair soft, shiny and very smooth and thus helps against frizz that I find in the ends of my hair. Another feature that distinguishes it from other balms and that I have noticed is the volume, the hair remain voluminous until the next day and they do not weigh down.

Essendo un prodotto eco-biologico questo balsamo non contiene siliconi, oli minerali, PEG, parabeni e coloranti sintetici e ha infatti un ottimo INCI:

As a good eco-organic product this balm does not contain silicones, mineral oils, PEG, parabens and synthetic dyes, and in fact it has a very good INCI:

Aqua, Myristyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Betaine, Calendula Officinalis Flower, PCA, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Propanediol, Oleyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

 Il prezzo consigliato per il Balsamo Capelli ecobiologico all’olio di Argan è di 5,55 € ma è variabile in base al punto vendita.

 The recommended retail price of the hair straightening balm with argan oil by Omia is 5.55 € but it can changes from store to store.



Per oggi è tutto! Conoscete questi due prodotti? Quali sono i vostri balsami per capelli preferiti? Fatemi sapere con un commento! Buona giornata!

That’s all for today! Do you know these two products? What are your favorite hair conditioners? Let me know with a comment! Have a good day!









You Might Also Like

40 commenti

  1. Interesting products

    Have a nice day! :)

    RispondiElimina
  2. ho utilizzato questo marchio in passato e devo dire ce mi sono trovata abbastanza bene. non è così potente, però mi è piaciuto. *-*

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  3. Fantastic post!
    Kisses :)

    www.soslubadem.blogspot.com.tr

    RispondiElimina
  4. Conosco i brand ma non ho mai provato questi prodotti..cercherò qualcosa adatto al mio tipo di capelli ;)

    RispondiElimina
  5. I prodotti Omia li adoro anche io, sono economici,bio e nella maggior parte dei casi fanno il loro dovere!
    Invece non ho mai provato nulla di Equilibra, ma ora che mi ci hai fatto far caso la prossima volta gli darò un'occhiata! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. trovo davvero ottimo l'olio di argan!!
    http://moonluns.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Didn;t know both of them but the packaging and the design of the packaging are really catching my eyes and now I would love to try them :D

    RispondiElimina
  8. I really like the sound of the Omia hair straightening balm with argan oil as I have quite a delicate scalp so hopefully this one wouldn't irritate it at all :) At the moment I am enjoying using conditioners by Aussi. x

    RispondiElimina
  9. Non ho provato nessuno dei due, ma quello Omia voglio provarlo, sono fedelissima alle loro maschere che adoro, quindi non posso non provare anche il balsamo :)

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare di entrambi questi marchi ma ancora non ho provato niente..la tua recensione positiva mi induce,la prossima volta,ad acquistare qualcosa di adatto ai miei capelli(molto secchi),anche perché sono sicuramente efficaci,oltre che a buon prezzo (e il che non guasta;).
    Grazie mille per la segnalazione,ne terrò conto:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Avevo sentito di questi marchi, Omia e Equilibra, ma non ho mai provato niente di loro, cercherò se hanno qualcosa per i miei capelli, grazie della dritta!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato nessuno di questi brand,ottimi suggerimenti.
    Un bacione cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao! Conosco i due brand e conosco i prodotti omia che son ottimi ma mi ha incuriosito tantissimo il balsamo di equilibra! Un bacione

    RispondiElimina
  14. Bellissimo post, non conosco i prodotti ma rimedierò, grazie :-)

    RispondiElimina
  15. So good to hear that the second one gives you volume!!! I have flat hair, so I might need to try it haha

    xx Sofia | SOFIAADOT

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato nessuno di questi due balsami, forse perchè i miei capelli mal sopportano questi prodotti e tendono ad appesantirsi ogni volt che ne utilizzo anche una piccolissima quantità! :/
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono entrambe i balsami, soprattutto quello Omia!

    My Tester Mania BlogFacebook pageTwitter

    RispondiElimina
  18. bel post, mi hai fatto conoscere nuovi prodotti!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
  19. Amo i prodotti Omia! Alterno maschere e balsami e le mie linee preferite sono quella all'argan e quella ai semi di lino. Il balsamo Equlibra non l'ho mai provato. In compenso sto usando ora uno shampoo Equilibra per prevenire la caduta dei capelli e la fragilità e mi ci trovo bene. Sicuramente capiterà che proverò anche i loro balsami.

    RispondiElimina
  20. sono due brand che io adoro!! il primo l'ho provato ed è ottimo!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Such a great review

    www.abdelkhalekleblog.com

    RispondiElimina
  22. Amazing post dear!


    Would you like us to follow each other? Let me know on my blog.
    xoxo

    http://badassvampire.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  23. Io ho provato quasi tutti i balsami OMIA e mi piacciono molto :) invece di Equilibra avevo provato il balsamo rinforzante con argan, aloe e cheratina: semplicemente meraviglioso! Te lo consiglio, ti lascio il link alla review: http://aishettina.blogspot.it/2016/04/review-equilibra-hair-conditioner.html

    Baci.

    RispondiElimina
  24. Great post! I love cosmetics with Argan Oil - it's my favourite!
    Caroline

    RispondiElimina
  25. ripasso per un saluto cara!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Parece ser ótimo! Ótima postagem!

    Beijos!

    Reino dos Unicórnios ❤ || Faça-nos uma visita!

    RispondiElimina
  27. Ciao cara mi sono unita ai lettori fissi del tuo bellissimo blog. Ti va di ricambiare? Grazie ��
    http://inecommercialeout.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  28. Sembrano prodotti stupendi!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Alla equilibra fanno prodotti ottimi, anche se quello che citi non lo conosco. Purtroppo ho i capelli ben diversi dai tuoi!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  30. I love it argan oil for my hair
    Great products
    xx

    www.sakuranko.com

    RispondiElimina
  31. Non ho mai provato questi prodotti, sembrano molto interessanti!!!
    baci
    the Glamour Taste

    RispondiElimina
  32. Due prodotti interessanti. Kiss
    Nuovo post “Abito da cerimonia Yclù. Fiori rossi e un accessorio che fa la differenza.” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  33. non li ho mai provati ma non uso spesso il balsamo. Penso che a breve dovrò correre al riparo perché dopo l'estate i miei capelli sono secchissimi e hanno bisogno di tanta idratazione. Chissà, magari la scelta ricadrà su uno di questi due balsami :)

    RispondiElimina
  34. Ciao Sabrina il tuo Blog è molto carino per questo sono diventata tua lettrice fissa! Ti va di ricambiare? Grazie ti aspetto con fiducia http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina
  35. Always hear a lot of good things about Argan oil. :D Thanks for sharing these hair products!

    ADVENTURES IN WONDERLAND

    RispondiElimina