REVIEW: PROVOCALIPS RIMMEL LONDON

01:13

Ciao a tutte! Come state ? 
Oggi mi piacerebbe parlarvi di un prodotto che sto testando da circa un mese ovvero le tinte labbra a lunga durata provocalips della Rimmel London .Si tratta di un rossetto liquido composto da una tinta vera e propria e un gloss da applicare pochi secondi dopo la tinta per fissare maggiormente il colore e dare idratazione. Il contenuto è di 4ml di prodotto e 3ml di gloss per un totale di 7ml. Il prezzo ufficiale che trovate nel sito web della Rimmel London è di 10, 99 euro ma da Acqua e Sapone lo troverete sicuramente in offerta. 



Tra gli 8 colori disponibili io ho scelto due nuances sui toni del nude : 700 SKINNY DIPPING e 110 DARE TO PINK

In alto Skinny Dipping, in basso Dare to Pink

Cosa dice Rimmel: "Il nuovo Provocalips di Rimmel London è il rossetto idratante e confortevole per un colore intenso a prova di baci fino a 16ore." 

Il rossetto è molto coprente ma per quanto riguarda la durata devo contestare ciò che afferma Rimmel perché sì, riesce a resistere ad un pasto completo ma dopo qualche ora si sgretola facilmente al centro, rimanendo esclusivamente nel contorno labbra; cosa che non avviene solitamente con delle buone tinte o rossetti a lunga durata. Purtroppo, anche a proposito della stesura non mi ritengo soddisfatta perché mette in risalto le pieghette delle labbra seccandole eccessivamente anche dopo aver applicato il gloss, mi sento quindi, di sconsigliarlo se avete le labbra secche. Io non le ho particolarmente secche ma l’effetto sulle mie labbra non mi è piaciuto ugualmente. 

Sono consapevole del fatto che le tinte tendono sempre a seccare leggermente le labbra ma mi permetto di esprimere questo giudizio perché ne ho testate alcune anche più economiche che però dopo l'applicazione mi sono sembrate molto confortevoli.

Conoscevate queste tinte labbra ? le avete mai provate ? qual è il prodotto per le labbra a lunga durata che preferite di più ? Fatemi sapere, alla prossima! :)




You Might Also Like

41 commenti

  1. Io ho il dare to pink, ma si sbriciola sulla mie labbra. :(( non lo utilizzo più per questo fatto. però gli altri colori non sono male, a parte il fatto che siano troppo appiccicosi.
    infatti avendo le labbra troppo secche non li uso più :( ma uso altri rossetti liquidi secchissimi senza nessun problema. è la formulazione di questi che sono di bassa qualità ovviamente. se no, andiamo su di prezzo. ^^
    buona giornata tesoro. stammi bene

    RispondiElimina
  2. volevo acquistarlo anche io ma alla fine ho fatto la tirchia XD bellissimi entrambi i colori!

    RispondiElimina
  3. che belli i colori, peccato che mi massacrino le labbra le tinte più aggressive :-(

    RispondiElimina
  4. Grazie a questa review credo proprio non comprerò mai queste tinte :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabry <3
    Io ho Dare To Pink, una delle primissime tinte labbra che ho preso (dopo l'esperienza positiva con quella di Kiko, il Double Touch) ma l'ho abbandonata da anni: il colore secca tantissimo,è appiccicosa e si sgretola :(
    Bocciata!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao! Molto belli i colori ma peccato per la stesura! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Argh che delusione :/ Hai perfettamente ragione sul fatto che esistono tinte che restano confortevoli sulle labbra e non si sgretolano dopo i pasti, queste non rientrano nella categoria a quanto leggo.

    RispondiElimina
  8. Io non uso molto i prodotti Rimmel, ma non credo che questi li proverò, io ho le labbra che si secano facilmente e mal sopportano anche i rossetti di marche più costosette, questi non li potrei portare mai...
    Grazie di questa review così sincera e precisa!
    Peccato però perchè i colori ed il packaging sono deliziosi.
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. I love Rimmel products. Unfortunately, you can hardly find them here in Germany.
    Have a good evening

    RispondiElimina
  10. Non li ho mai provato ma non amo molto le tinte labbra proprio perché seccano; prima o poi inventeranno delle tinte più confortevoli! :)

    RispondiElimina
  11. questa tinta labbra mai provata però se si sgretola no bocciatissima .. il colore mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  12. Non le ho provate, però è davvero un peccato che si sgretolino, perchè i colori sono davvero carini!

    RispondiElimina
  13. Skinny Sipping l'ho swatchato innumerevoli volte in negozio, dico la verità..mi attirava moltissimo come colore.
    Oltretutto ho letto che col gloss sopra dura mooolto di più, ed è più confortevole. Certamente per chi ama l'effetto opaco è un po' un flop...
    Sono ancora curiosa di provarlo però!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Wow, amazing review, thanks for sharing! :)

    Kisses,
    Le Style et Moi
    http://lestyleetmoi.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  15. Ciao bellissima !!
    Ne ho sentito parlare ma non le ho mai provate..
    devo dire che però i colori mi piacciono molto
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
  16. Ciao cara ☺ non ho mai provato queste di Rimmel.. Che peccato che seccano molto le labbra infatti ce ne sono molte altre valide che perlomeno lo fanno meno.. Le mie preferite sono i Pigment Gloss di L. A. Girl! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    www.trucchidilally.com

    RispondiElimina
  17. I colori che hai scelto sono molto belli! Peccato che secchino le labbra :(
    Io non ho mai provato queste tinte Rimmel, ma posso consigliarti le tinte opache di Glossip Make Up, che sono ottime ;)

    RispondiElimina
  18. The colors are very nice, but if they could make lips more dry, okay, I think I have to skip them, anyway, nice review:)

    xoxo,

    |CHELSHEAFLO BLOG|
    |INSTAGRAM|

    RispondiElimina
  19. Il Dare to Pink è un colore stupendo!
    Avevo già letto della loro durata molto discutibile...
    Le mie tinte preferite rimangono i liquid lipstick di Wycon!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  20. Really nice colors, too bad they tend to try lips. I have use rimmel nail polish before but I don't really know their lip gloss. Thanks for sharing :)
    I'm following you, waiting for you now :)
    xo
    Sauniya | Find Your Bliss ♡

    RispondiElimina
  21. Non ho mai usato le tinte per le labbra. Grazie per la tua recensione onesta, ho fatto bene a leggerla perché siccome ho le labbra secche non mi sarei trovata bene per niente. Mi sono unita ai followers del tuo blog, spero possiamo seguirci a vicenda. Buon fine settimana.
    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Ho le labbra molto secche, temo non faccia per me anche se i colori sono adorabili :)

    RispondiElimina
  23. Molto belle ma purtroppo ho le labbra sempre secche e con pellicine varie.. anche se le cospargo di ognu burro di cacao esistente.. Che nervoso non poter usare prodotti del genere
    Baci Tere
    https://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Molto belli, il dare to pink e una meraviglia sai?! Un bacio cara

    RispondiElimina
  25. Non le conoscevo, ma in generale, apprezzo poco questi prodotti dotati di tinta più gloss. Se poi mi dici che si sgretolano al centro delle labbra, penso che non le degnerò di uno sguardo. I miei rossetti liquidi a lunga tenuta preferiti sono quelli di Lime Crime e Kat Von D.

    RispondiElimina
  26. Non ho mai letto opinioni positive su questo prodotto, peccato perché i colori sono molto carini!

    RispondiElimina
  27. Questi di Rimmel non li ho ancora provati, e da quanto dici mi sa che è meglio passare - che rabbia quando si sgretolano! Ultimamente mi sto trovando bene con i rossetti liquidi/tinte di NYX, soprattutto quelli della linea Lingerie sono molto resistenti senza seccare troppo le labbra!
    un bacione :*

    She is Mary

    RispondiElimina
  28. questi non li ho mai provati, bellissimi colori!

    RispondiElimina
  29. io amo le tinte labbra ma è vero che non si possono avere labbra secche perchè altrimenti è davvero brutto il risultato :/
    per ora quelle che amo di più sono quelle di Sephora

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    RispondiElimina
  30. Great review :*

    http://the-fight-for-a-dream.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. Ciao cara! Come promesso, eccomi!
    Io possiedo il colore "Make your move", hai ragione secca molto le labbra ma io non avendole particolarmente secche riesco a gestirla bene e devo dire che mi piace anche, perché almeno su di me la tenuta è ottima :)

    A presto! :*

    RispondiElimina
  32. Ne avevo sentito molto parlare e sempre benissimo, per cui mi avevano sempre incuriosita. Leggendo la tua recensione però qualche dubbio mi è venuto, perchè in genere non ho un buon rapporto con le tinte labbra, perchè odio il fatto che si sgretolino. Peccato però, alcuni colori sono davvero belli :)

    RispondiElimina
  33. Io ne possiedo una di un bordeaux leggermente satinato che non mi piace per niente! A parte la stesura disomogenea, secca le labbra terribilmente ed è anche fastidiosissimo da portare perchè crea come una patina di plastica sulle labbra. Orrendo! >.<
    Ti consiglio invece le nuove tinte labbra di Wycon, sono confortevolissime e hanno dei colori pazzeschi! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  34. Onestamente no, non le conoscevo! Uso poco le tinte labbra...mi trovo molto meglio con i rossetti in formulazine "classica"!

    RispondiElimina
  35. Devo dire che dalla tua review non mi ispirano molto. Se dobbiamo parlare di tinte labbra / rossetti liquidi stra consiglio quelli NYX! Sono favolosi <3

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  36. Ho usato lo struccante occhi bifasico della garnier e concordo con te, mi è piaciuto molto e dura tantissimo, infatti l'ho usato per tutta l'estate! Tua nuova follower e aspetto tuoi nuovi post!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina